Seleziona una pagina

Sales Performance, organizzare al meglio il Digital Training per ottimizzare la competenza della forza vendita aziendale

Il processo di vendita è una prassi dall’esecuzione molto ardua, poiché vendere è diventato estremamente complesso. È necessario conoscere il proprio mercato e il suo funzionamento, bisogna conoscere i propri clienti, esistenti, prospect, leads e sapere come gestirli.
Inoltre, bisogna comprendere il proprio prodotto!

—Start

La formazione alla vendita è una sfida importante per HR e training manager. Le aziende vendono prodotti nuovi e diversi ogni giorno e ulteriori dipendenti e/o rivenditori salgono costantemente a bordo. Inoltre bisogna spuntare il time-to-market migliore.

Il 54% dei venditori più efficaci ha fatto training sulla strategia di vendita
Content Marketing Institute (CMI)

Se consideriamo i fattori che influiscono sul continuo cambiamento del mercato (nuovi modelli, nuove tendenze, nuove mode, nuove tecnologie, nuovi concorrenti) e l’ elemento umano (parlare con la gente e chiudere le trattative), non possiamo che concludere che la gestione del processo di vendita è complessa.

Webinar HRTech
LMS
 
eBook HRTech

Idealmente ci vorrebbe una qualche forma di training da poter completare in autonomia, ma un Training Manager ha necessità di monitorare i progressi di ogni dipendente in formazione e, molto importante, gestirne la motivazione.

Dobbiamo essere realistici: i venditori sono spesso in movimento ed è quindi difficile per un’azienda riunirli in un unico luogo, una sola volta, per una sessione di formazione tradizionale. Dopotutto non possiamo far attendere i clienti. Questo, però, non significa che possiamo permetterci di ignorare l’importanza del training, pianificatoorganizzato e, naturalmente, di qualità.

Webinar HRTech

Alla prossima e buon lavoro a tutti noi!

Agostino

 

Agostino Marengo è Co-Founder di Osel (osel.it), Docente Universitario e Ingegnere meccanico. Agostino è attivo nel settore dell’online learning dal 1997, quando ha fondato il suo gruppo di studio chiamato OSEL: Open Source e-learning. Nel 2009 ha fondato la sua start-up, Osel, come Spin-off company dell’Università degli Studi di Bari. Da allora Osel supporta le maggiori aziende nazionali ed internazionali, offrendo prodotti e servizi e-learning ad elevata qualità.
Maggiori informazioni su https://www.agostinomarengo.com/agostino-marengo/

Share this post

eBook HRTech
Potrebbe interessarti…
5 benefici del Microlearning nel training in azienda

5 benefici del Microlearning nel training in azienda

Il termine microlearning è ormai diffuso in ambito formazione/training/e-learning. Come per ogni trend importante, anche per il microlearning si fa fatica ad orientarsi ed a capire come abbracciare questa “onda”.

Intelligenza Artificiale nei colloqui di assunzione

Intelligenza Artificiale nei colloqui di assunzione

Intelligenza Artificiale nei colloqui di selezione.
Fare bella figura con un potenziale datore di lavoro spesso richiede qualcosa in più di un semplice curriculum: personalità, carattere, consapevolezza, determinazione. Ma come fare per impressionare un algoritmo? Sarà tutto molto diverso? Cerchiamo di capirci qualcosa.

 HR Trend e Prospettive 2021

 

Human Resource Technology per il Digital Learning

 

eBook gratuito direttamente nel tuo inbox!

 

Congratulazioni! HRTech Trend 2021 è stato inviato al tuo indirizzo e-mail!